isoltecno su facebook isoltecno su youtube
 

Isolamento intercapedini con l'insufflaggio


Ripristino abitazioni in paramano



Cantieri a Sestriere


Fibra a busalla - Sottotetto

 

 

 

ISOLAMENTO INTERCAPEDINI E RISPARMIO ENERGETICO
CON L'INSUFFLAGGIO DI FIBRA DI CELLULOSA

Vivere al meglio la propria casa o alloggio vuol dire maggior comfort abitativo e RISPARMIO DI ENERGIA, tasto dolente per l’eccessivo rincaro dei combustibili, cose che nelle costruzioni moderne grazie alle normative vigenti vengono rispettate. Per chi acquista, però, una casa o un appartamento costruito negli anni 60 / 70 che manca dell’ isolamento nelle intercapedini, si può intervenire con l’insufflaggio con prodotti naturali tipo Fibra di Cellulosa Sughero in granuli e vermiculite.

Trattiamo un materiale unico nel suo genere:
la FIBRA DI CELLULOSA è un isolamento termoacustico costituito da ovatta di corte fibre di cellulosa trattate con opportune dosi di additivi micronizzati che lo rendono autoestinguente e difficilmente attaccabili da insetti e roditori.
Mediante l’insufflaggio delle fibre cellulosiche in intercapedini o sottotetti, la posa è estremamente rapida ed economica crea grandi vantaggi all’interno della costruzione; insufflando il materiale chiudiamo tutte quelle piccole aperture che disperdevano  il calore ed erano fonte di rumore migliorando il comfort abitativo. Questo prodotto è totalmente ecologico.


Scheda tecnica Climacell

Pose in opera:

 

Termografia individuare dispersioni di calore e infiltrazioni d’acqua

ISPEZIONI TERMOGRAFICHE PER INDIVIDUARE DISPERSIONI
DI CALORE E INFILTRAZIONI D’ACQUA

La TERMOGRAFIA è un sistema innovativo per individuare dispersioni di calore, infiltrazioni d’acqua e tutto ciò che può essere ispezionato senza bisogno di contatto.
In poche parole la termocamera, di cui la ISOLTECNO S.r.l. è dotata, serve per individuare le dispersioni di calore, poter intervenire in modo adeguato sulla costruzione e per fornire un servizio completo ed altamente qualificato. Possiamo inoltre fare ispezioni e relazioni per privati e professionisti che necessitano di un intervento del genere.
La termografia viene usata nel campo del restauro per trovare delle vecchie aperture dietro intonaci o murature. Con essa si possono rilevare infiltrazioni dei tetti piani dove ci sono coperture in asfalto danneggiate, ma non visibili ad occhio nudo, tubazioni danneggiate sotto pavimenti o muri. Il tutto senza dover rompere o danneggiare nulla.

Prima dell'isolamento:
immagine   immagine

Dopo isolamento:
immagine   immagine


Immagine del palazzo vista dalla termocamera

 

INSUFFLAGGI E TERMOGRAFIA: CRONOLOGIA DI UN LAVORO:

INSUFFLAGGI E TERMOGRAFIA INSUFFLAGGI E TERMOGRAFIA INSUFFLAGGI E TERMOGRAFIA

INSUFFLAGGI E TERMOGRAFIA INSUFFLAGGI E TERMOGRAFIA INSUFFLAGGI E TERMOGRAFIA

INSUFFLAGGI E TERMOGRAFIA INSUFFLAGGI E TERMOGRAFIA INSUFFLAGGI E TERMOGRAFIA

INSUFFLAGGI E TERMOGRAFIA INSUFFLAGGI E TERMOGRAFIA INSUFFLAGGI E TERMOGRAFIA

INSUFFLAGGI E TERMOGRAFIA INSUFFLAGGI E TERMOGRAFIA

 


IL TUO SITO AL TOP Aumentiamo il posizionamento del vostro sito
I realizzatori del sito
IL MIO SITO SUBITO realizziamo il vostro sito